Pagine

mercoledì 14 dicembre 2011

MAIALI .. ALL' .. ATTACCO.......



14 dicembre 2011
Il Carroccio, sempre attento agli ideali del popolo del Nord, pretende il Copasir
Le regole del galateo istituzionale bisogna rispettarle, si sa. Per questo oggi l’agenzia di stampa Adn Kronos ci informa che:

Marco Reguzzoni, a quanto apprende l’Adnkronos, ha lasciato questa mattina la seduta del Copasir, riunito per l’audizione del direttore del Dis, Gianni De Gennaro.
Il capogruppo del Carroccio avrebbe sostenuto che la presidenza del Copasir spetta alla Lega, unico partito di opposizione. Reguzzoni, capogruppo della Lega alla Camera, in apertura della riunione, pur condividendo l’importanza della seduta, avrebbe sostenuto che l’attuale presidenza del Copasir, affidata a Massimo D’Alema, non rappresenterebbe l’opposizione ma la maggioranza.
L’unico partito di opposizione, sarebe stato il ragionamento dell’esponente del Carroccio, e’ la Lega.
Si dovrebbe dunque rivedere l’assetto del comitato di palazzo San Macuto, la cui presidenza dovrebbe passare al partito di Bossi.
Fin quando non sara’ ristabilita l’applicazione della legge 124, riferiscono le stesse fonti, il Carroccio potrebbe disertare le riunioni del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. (ADNKRONOS).

Il problema è però che la Lega vuole il Copasir perché è opposizione, ma non vuole mollare le poltrone avute quando erano maggioranza.As usual, il Carroccio non si smentisce mai.